Il signore dei ventelli


Chi ferma Rajon alla ricerca del suo tesoro?

Chi non si ricorda di Gollum? E’ un personaggio di Tolkien ed è un essere piccolo, magro, con il collo lungo, la testa sproporzionata per il corpo che ha, le braccia lunghe e le mani enormi e agogna l’anello con la sua famosa frase “Il mio Tessorooo!

C’è qualcuno nella lega che lo ricorda parecchio, Rajon Rondo. Lui l’anello lo ha già anche vinto, qualche anno fa, e quest’anno ci riprova, alla terza saga dell’episodio Il signore dei Ventelli.

E la cosa bella è che i ventelli in questione sono gli assist! Che in media sono 14,9 con una punta di 24 contro dei compiacenti Knicks.

Nella notte Rajon si è tenuto in media, con le 16 assistenze smazzate contro Miami (ops… he did it again) che sommate alle 17 date nella prima gara contro gli Heat fanno 33 in due gare, roba che a Wade e James sta ancora girando la testa (oltre a qualche amennicolo che abita più in basso).

Me lo vedo Rondo che prende palla nella terra di mezzo da Garnett e sussurra “Il mio Tessoroo!” e arriva al ferro. Proprio come l’highlight della partita di stanotte quando Gollum.. pardon Rondo.. ha preso palla in punta ed è andato a inchiodare una schiacciata in testa a Bosh troppo preso dal vedere nel maxischermo la Signora dei Noldor.

… Ah… In generale dovreste dire a Bosh che in difesa si può anche muovere, non hanno ancora inventato il subbuteo per il basket.

Categorie: NBA | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Il signore dei ventelli

  1. E’ il giocatore fuori controllo più in controllo che abbia visto in vita mia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: