Metti una sera con Federico Buffa. Su Radio Playit


Federico Buffa ospite in radio a We're Talkin' about.

Quando uno è appassionato di pallacanestro, NBA in particolare, generalmente è attratto dalle gesta atletiche e tecniche dei giocatori. Nella lega i vari Kobe, LeBron, Shaq, Melo, KG, Duncan e tutti gli altri si spartiscono i favori degli appassionati.

C’è però un personaggio che quasi univocamente raccoglie consensi tra tutti i malati di basket, gente che è capace di guardarsi una partita tra Warriors e Timberwolves alle 4 del mattino, per far capire il tipo. Questo personaggio non ha mai giocato un minuto in NBA, ma ha una conoscenza del gioco e degli aspetti a latere che in pochi hanno.

Sto parlando di Federico Buffa, seconda voce di SKY per il basket NBA. La miglior seconda voce dello sport a mio modo di vedere.

Ecco, ieri sera, grazie alla tenacia di Carmine D’Amico, ideatore della trasmissione We’re Talkin’ about, podcast settimanale sulla NBA del canale Radio del sito Play.it USA, il sottoscritto, insieme proprio Carmine e ad altri 2 compagni di microfono, ha avuto modo di fare una chiacchierata con lui.

Per la verità Federico era già stato ospite di WTA, ma per la prima volta ho avuto la fortuna di essere tra gli interlocutori del vate. La preoccupazione di dire una castroneria al cospetto di uno dei massimi conoscitori italiani di NBA è tanta, ma lui devo dire che è disponibilissimo e bravissimo a mettere i suoi interlocutori a proprio agio, nonostante all’inizio si sentisse che fosse un po’ di fretta.

E che metta a proprio agio i suoi interlocutori si sente anche durante questa trasmissione, quando si parla di Bulls e della possibilità di O.J. Mayo di poter potenzialmente  incidere ad alti livelli. Fede non è d’accordo, io e Carmine sì e glielo diciamo candidamente, salvo poi sentirci colpevoli di lesa maestà.

Bando alle ciance comunque, volete sentire l’intervista a Federico Buffa? Eccola:

WE’RE TALKIN’ ABOUT – Puntata 12 

Ricordo che oltre a We’re Talkin’ About, RADIO PLAYIT ha un altra trasmissione, di cui mi vanto di far parte, che si chiama BALL DON’T LIE, che parla di NBA di ieri e di oggi in chiave un po’ più scanzonata.

Nella serata di giovedì 23/6, inoltre, in occasione del draft NBA, ci sarà la grande diretta Radio Playit con Ball don’t Lie a partire dalle 21.30 e a seguire con We’re talkin’ about che seguirà il vero e proprio draft, fino all’ultima chiamata. 

Preparate il tazzone di caffè allora… stiamo arrivando!

… oltre all’NBA ci sono altri canali radio sugli sport americani… Eccoli:

MLB:
Baseball e Musica

NBA:
Ball don’t lie
We’re talkin’ about

NFL:
Any Given Sunday
Football by Dummies
Full Monday

Wrestling:
Zona Wrestling Show

Categorie: NBA | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: